Notizie - I Vous de la Valgranda

I Vous de la Valgranda

Vai ai contenuti

Notizie

Concerti ed eventi futuri
2019
In qualche modo festeggeremo il 25° Anniversario!!!



16/06/2019ArtavaggioUna Montagna di Cori
26/04/2019BallabioParrocchia San Lorenzo - Concerto del 25° con Coro Grigna
13/04/2019PerledoCasa di Riposo - Concerto
Dove siamo
Siamo presso il Comune di Ballabio in Via Mazzini 2. L'ingresso è posto sul retro dell'edificio, poi alcuni scalini ed ecco la cantina, scusate, la nostra sede!
Ci troviamo tutti i Mercoledì sera dalle 21 alle 23, se qualche amico della musica vuole venire a farci compagnia, lo aspettiamo.
Il nostro stemma
Lasciamo la parola a Marialinda Scaioli che lo ha disegnato nel 2000 in occasione del concerto al Cenacolo Francescano di Lecco:
Lo stemma, di forma circolare, presenta nella cornice la denominazione del coro. Il centro rappresenta il paesaggio naturale visto da Ballabio: la Grignetta e la Valgrande con le cime, le pareti rocciose, i canaloni, le distese di prati e boschi.
In basso, riempie il campo una vecchia pergamena che richiama la musica, rappresentata dalla chiave di violino, contornata dai fiori più rari della Grigna e della Valgrande: i gigli selvatici, le genzianelle e le stelle alpine.
Nel suo insieme lo stemma evoca il canto di questo coro alpino, che interpreta ed esprime "le voci dei monti".
Nel cielo sereno s'innalza il ricordo di chi ci ha preceduto, ricordo sempre presente nel nostro cuore e nella melodia più alta, quella più vicina a Dio, la melodia de "I vous de la Valgranda".
Ballabio, Dicembre 2000
© I Vous de la Valgranda - c/o Comune di Ballabio - Via Mazzini, 2 - 23811 Ballabio (LC) - Codice Fiscale 92026260130
Privacy Policy
Torna ai contenuti